Max è tornato. Non perché fosse andato via, ma nella giornata di ieri, a causa della pioggia, non era riuscito a concludere davanti nessuna delle due sessioni. Nonostante ciò, sull’asciutto l’olandese si conferma imprendibile. Il pilota della Red Bull concludere la qualifica in Giappone in pole position davanti alle due Ferrari di Leclerc e Sainz.
Solo reprimenda
Non è stata però una giornata facile per Verstappen. L’olandese ha concluso il suo sabato con una reprimenda, per aver rischiato un brutto incidente con Lando Norris. Nel corso del q3, Verstappen era nel giro di lancio. Dietro di lui, in maniera abbastanza spedita, è arrivato Norris. Verstappen, non vedendolo bene, ha perso il posteriore rischiando il contatto. Una volta aver sentito entrambi i piloti, la FIA ha deciso di punire il campione del mondo con una reprimenda.
Verstappen: “E’ stato incredibile”
Max partirà dunque davanti. Domani può essere una giornata speciale per lui perché, in caso di giro veloce e vittoria, può laurearsi campione dele mondo. A tal proposito, riportiamo le sue parole al termine della pole conquistata in pista.
“Tornare a guidare qui è stato incredibile. In qualifica, con poco carburante, queste macchine prendono vita già nel primo settore. Sono felice di essere in pole e in generale super felice di essere qui. Danni alla macchina? Si ho perso una parte del condotto nell’ultima parte del giro, quindi non ho potuto migliorare molto. Ma il tempo è stato comunque sufficiente. Episodio con Lando? Stavo andando piuttosto piano, stavo cercando di scaldare le gomme che erano fredde. Abbiamo avuto un piccolo spavento, in quel momento Lando ha cercato di evitarmi ma per fortuna non è successo nulla. Gara? Sarà interessante vedere il meteo. C’è chi dice che sarà asciutto e chi che pioverà a un certo punto della gara. Dobbiamo vedere cosa succederà. Io ho fiducia, abbiamo una buona macchina”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion