Max Verstappen pare avere un talento unico nel ribaltare un weekend che lo vuole giù dal gradino più alto del podio. L’olandese si prende con la cattiveria del campione la vittoria sul circuito texano, sopravanzando Sainz in partenza e scansando le insidie che il destino pareva scagliargli contro. Grazie alla vittoria di Max e al quarto posto di Perez, la Red Bull porta a casa la vittoria del campionato costruttori, dopo aver conquistato il titolo piloti in Giappone.
Quando il leone ha fame…
Nonostante aver già marchiato a fuoco il titolo piloti, Max si è aperto in radio in modo irritato dopo la seconda posizione in qualifica alle spalle di Sainz. Alla partenza il 33 ha risolto il tutto con uno scatto che ha lasciato Carlos sbigottito. Non sono bastati vento, problemi di guidabilità e un pit stop sbagliato per togliere la vittoria a Max. il campione ha avuto la fame di chi non si accontenta, riprendendosi la posizione persa su Leclerc ai Box, e sopravanzando il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, che mai come oggi, in questa stagione, è sembrato vicino alla vittoria.
Le parole di Verstappen e un omaggio speciale
L’olandese non ha nascosto la difficoltà nel conquistare il primo posto, omaggiando il fondatore della Red Bull Dietrich Mateschitz, scomparso ieri: “Vittoria dura, la sosta è stata più lunga di quanto avremmo voluto, ma ho potuto lottare per tornare davanti. Ho dato tutto oggi, per noi è ovviamente un weekend difficile. La vittoria è per Dietrich e per tutto quello che ha fatto per noi. L’unica cosa che potevamo fare oggi era vincere. Dopo il pit stop non sembrava facile per noi, ma ho dato tutto per rimontare. Avevamo grande chance di vincere il titolo costruttori qui e volevamo farlo con stile. Credo di esserci riuscito oggi. Con Lewis la battaglia è durata per qualche curva, guidare qui è davvero divertente. La vittoria significa tanto per me e per il team. Didi era fondamentale per tutto il team ma volevamo regalargli un bel risultato oggi”.
FONTE DICHIARAZIONI: formulapassion