Verstappen strappa il secondo tempo, ma a causa della penalità, l’olandese partirà quarto. Il campione del mondo è riuscito a conquistare una prima fila formale nonostante la mancanza della scia del compagno di squadra.
La RB18 va forte: niente straordinari per domani?
Il passo della monoposto del numero 1 ha impressionato tutti nelle prove libere. Un assetto più carico permetterà a Verstappen di poter fare affidamento su una gestione gomme senza preoccupazioni. L’olandese ha stampato il secondo tempo nonostante un ‘ribelle’ Sergio Perez’ si sia rifiutato di fornire la scia al compagno. Max potrebbe non dover fare gli extra per puntare alla vittoria, ma dovrà fare i conti con una Ferrari nettamente più in forma rispetto ai precedenti appuntamenti. Inutile fare pronostici, le previsioni meteo non prevedono sorprese, ma la pista…
Verstappen galvanizza il team: “domani potremo essere…”
Il campione in carica si è detto divertito, guardando con fiducia ad una domenica con tutti i presupposti per portare a casa un grande risultato: “Siamo arrivati vicini alla pole position. Chiaramente abbiamo scelto di avere più carico aerodinamico qui, sul giro secco non è l’assetto migliore ma per domani potremo essere piuttosto forti sapendo che dovremo partire un pochino più indietro. Nel complesso è stato un buon giro, finora mi sono divertito per tutto il weekend e credo che sarà una battaglia interessante domani. La partenza? Cercherò di stare lontano dai guai, andando avanti per la mia gara”.
FONTE DICHIARAZIONI: motorionline