E’ stato un venerdì molto particolare per Max Verstappen. Il pilota olandese infatti, davanti al suo pubblico, ha visto poco la pista per un problema al cambio, che potrebbe portargli un bel po’ di difficoltà…
Lo spettro penalità
Nel corso delle FP1 infatti, Max Verstappen ha dovuto terminare anzitempo la sua sessione per delle problematiche legate al cambio. Non si esclude infatti che, a seguito delle analisi che i tecnici del team austriaco faranno sulla RB18, il campione del mondo possa sostituire la scatoletta del cambio(o delle sue componenti) andando incontro a una penalità per il suo weekend di casa. Se così fosse, per Verstappen sarebbe il terzo Gran Premio di fila in penalità.
Verstappen: “Ho cercato di gestire”
Non è stata comunque una buona giornata in casa Red Bull, in quanto anche nelle FP2, in cui Verstappen ha risentito dei pochi giri svolti in mattinata e ha concluso all’ottavo posto. In vista di domani però, il pilota numero 1 del Circus ha dichiarato:
“Non ho affatto girato con le Soft, a causa del tempo perso nelle FP1 e non posso davvero parlare di bilanciamento sulle gomme hard, c’era troppa poca aderenza. Ci manca una sessione, non si può modificare così tanto una vettura nel tempo di una sola sessione. Abbiamo cercato di gestire la situazione con ciò che avevamo, non è stata una grande giornata, ma c’è ancora tutta la notte per sistemare le cose, sicuramente possiamo fare meglio. Non sono rimasto sorpreso del divario dalla Ferrari, ci sono tante cose su cui possiamo ancora migliorarci“.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorionline