È tornato. Attenzione: non che fosse andato via, ma senza dubbio in Brasile era mancata la sua forza, che ha fatto vedere invece sul tracciato di Yas Marina. Nelle qualifiche del Gran Premio d’Abu Dhabi è pole position di Max Verstappen che conclude davanti al compagno di squadra Perez e alla Ferrari di Charles Leclerc.
Obiettivo solidità
Una pole conquistata e presa di grande prepotenza da parte dell’olandese che è riuscito anche ad aiutare Perez con una “mini scia”. L’obiettivo infatti del team è cercare di far centrare al messicano il secondo posto in classifica e in questo il suo compagno di squadra può essere un punto fermo.
Verstappen: “Sarà una bella battaglia”
Nonostante ciò, Verstappen è un due volte campione del mondo e non ha assolutamente intenzione di fermarsi, in particolare nella giornata di domani.
“La qualifica ha avuto alti e bassi. Siamo partiti bene, poi abbiamo pasticciato un po’. Non so perché, ma non riuscivo a mettere insieme il grip nei vari settori. Nel Q3 la situazione è tornata normale. Abbiamo avuto un piccolo spavento alla fine perché mi si è spento tutto in macchina prima dell’ultimo tentativo. Abbiamo dovuto riavviare tutto in macchina ma poi per fortuna è andato tutto a posto. Sono molto contento per il fatto che entrambe le macchine sono in prima fila. Vogliamo vincere la gara e concludere al secondo posto in campionato ed è un ottimo punto di partenza per domani. Domani sarà una bella battaglia, ma abbiamo entrambe le macchine davanti e potremo gestire le cose come vogliamo”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion