Non è stata una Sprint facile per Max Verstappen. Il campione del mondo ha chiuso al terzo posto in classifica a seguito di una gran battaglia nei primissimi giri con la Mercedes di George Russell che strappa la quarta piazza.
Verstappen faccia a faccia con Russell
Allo spegnimento dei semafori, George Russell è andato subito all’attacco di Max Verstappen, provocando un’apertura del sidepods della RB19. Con il problema maturato sulla sua vettura, Verstappen non è riuscito ad attaccare Charles Leclerc per la seconda posizione. Gesto che non è per niente piaciuto al numero #1 della griglia. I due hanno avuto anche un confronto appena usciti dalle loro vetture, con Verstappen che di certo non si è contenuto: “Non avevo grip“ – ha ammesso Russell. “Amico, tutti quanti non avevamo aderenza. Dobbiamo tutti lasciare un po’ di spazio“. “Lo so, lo so“ – afferma Russell, prima di andarsene. Il pilota Red Bull non gradisce e gli urla: “Ma la prossima volta aspettati lo stesso, sai? Testa di ca**o”.
“Non capisco perché rischiare così”
Non di certo un clima molto sereno, con Verstappen che è successivamente intervenuto ai microfoni della F1, in cui alla domanda se i due avessero chiarito, ha risposto così: “No, non ci siamo chiariti. Non capisco perché debba rischiare così tanto al primo giro andando in sottosterzo contro la mia fiancata”.