Il due volte campione del mondo, Max Verstappen conquista la sua quarta pole positon consecuitiva. Questa volta però, anche per l’olandese è stato complicato. I track limits non hanno risparmito nemmeno il numero #1 dell RedBull.
Verstappen commenta la pole
Max Verstappen è inarrestabile, si aggiudica la sesta pole position di stagione, ma questa volta i track limits non hanno perdonato nemmeno lui. Durante le qualifiche avvenute sul circuito di Spielberg, molti piloti hanno visto vanificare i loro sforzi per via della cancellazione dei tempi e tra questi c’è anche Verstappen.
Intervistato nel post qualifica ha ammesso – ” é stata una qualifica molto difficile, soprattutto per via dei track limits. Con queste curve ad alta velocità è difficile guardare e capire dove si trova la linea bianca, non lo facciamo apposta“. Ha continuato poi dicendo – “un giro è stato sufficiente e sono felice della pole position. Siamo però all’inizio di un lungo weekend che ci aspetta, soprattutto per il format“.
I track limits limitano persino Max
Quando gli viene chiesto cosa ne pensa dei track limits, Verstappen risponde – “ogni anno qui è sempre molto complicato. Le monoposto sono sempre più grandi, pesanti e giudicare una linea così stretta, con queste velocità risulta essere tanto difficile“.
Alla ricerca della quinta vittoria consecutiva, a casa della RedBull, Max appare fiducioso – “sappiamo che sarà particolare, ma sono contento. Domani sarà una giornata diversa, ma la macchina è veloce e questo è di certo l’aspetto più importante“.