Settimana di pausa e soprattutto di lavoro per la Ferrari che torna in pista questo weekend con il Gran Premio del Canada. Non sarà di certo un fine settimana facile per la scuderia di Maranello, ma la gara di Montreal può darci senza dubbio un’ennesima risposta per capire se gli aggiornamenti – montati a Barcellona – funzionano o meno.
Canada chiama…Ferrari risponde?
Nel Gran Premio di Spagna, la quinta posizione di Sainz e solo l’undicesima di Leclerc hanno evidenziato ancora il grande lavoro da fare a Maranello per cercare di rendere competitiva la SF-23 durante la gara della domenica. Nonostante ciò, Sainz e Vasseur hanno specificato nel corso della settimana che per loro si sono visti dei miglioramenti – con la qualifica che ha confermato la forza della vettura. Di parere diverso invece Leclerc che, considerando l’assenza di novità per il Canada, non crede nei “miracoli” e si immagina un altro weekend difficile.
Vasseur presenta il Canada: “Dobbiamo migliorare il rendimento della SF-23”
A provare a suonare la carica è stato il team principal Frederic Vasseur che, come di consueto, ha parlato ai media presentando il nuovo weekend targato Ferrari. L’obiettivo è uno: migliorare la SF-23. “Arriviamo in Canada – ha ammesso Vasseur, come dichiarato da Motorsport.com Italia – consapevoli di dover continuare a migliorare il rendimento in gara della SF-23. Abbiamo confermato gli upgrade introdotti in Spagna che hanno funzionato, permettendo a Carlos e Charles di poter contare su una vettura più costante nelle prestazioni la domenica”.
“Vogliamo fare una buona prestazione”
“Lo scorso anno sia Sainz che Leclerc furono grandi protagonisti di questa corsa, il primo perché riuscì a mettere pressione dal primo all’ultimo giro a Verstappen, il secondo perché fu chiamato a una grande rimonta dal fondo della griglia. Abbiamo tanti tifosi in questo Paese e vogliamo regalare loro una buona prestazione di squadra”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com Italia