È una Ferrari che non convince ancora. La SF-23 dà ancora l’impressione di essere difficile da guidare. Durante le qualifiche del GP di Miami, Sergio Perez porta a casa la pole position davanti a Fernando Alonso e Carlos Sainz. In questo “podio virtuale”, mancano Charles Leclerc e Max Verstappen. Il monegasco partirà settimo a seguito di un brutto errore commesso nel Q3. A commentare tale incidente, è stato il team principal Frederic Vasseur che è intervenuto ai microfoni di Sky:
Come valuti l’incidente di Leclerc?
“Charles era al limite. Era il più veloce nel settore uno e due e poteva fare la pole. Peccato”.
Ha esagerato o preferisci avere un pilota così?
“Quando sei in lotta per la pole devi spingere. Non si può dire che abbia spinto troppo. Non voglio dire che sia positivo ma meglio così che chiudere le qualifiche e non spingere”.
Vasseur avverte: “Attenzione al meteo per domani”
Quali sono le tue sensazioni di domani?
“Dobbiamo guardare il meteo perché le previsioni non sono positive. Potrebbero esserci rovesci ma non solo”.
È stata una buona sessione?
“Il passo nelle qualifiche è stato buono, anche se l’esito non è stato quello voluto. Abbiamo fatto un paio di settori veloci quindi il potenziale c’è”.
Cosa ti preoccupa per domani?
“La velocità di punta rispetto alla Red Bull mi preoccupa. Sarà una gara lunga e, viste le posizioni, dobbiamo cercare e avere il passo per superare”.
Soddisfatto degli aggiornamenti?
“Penso che stiamo procedendo nella giusta direzione. Quando fai queste qualifiche è difficile dirlo ma anche Carlos aveva il ritmo. Ora dobbiamo resettare e pensare a domani”.