La Formula E torna in pista e lo fa sul tracciato di Montecarlo. Pascal Wehrlein è il leader della classifica del campionato, seguito da Cassidy a meno quattro lunghezze. Occhio però al tracciato di Monaco che può regalare tante sorprese.
Vandoorne: “Strano per me guidare a casa”
L’anno scorso trionfò Stoffel Vandoorne. L’attuale campione del mondo però, oggi su DS Penske, riconosce che le vetture siano cambiate, ma spera di poter fare un buon weekend. A tal proposito, riportiamo le parole del pilota belga intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni in vista della gara di domani.
Siamo a Monaco, l’anno scorso hai vinto ma le macchine sono cambiate rispetto all’anno scorso, come ti senti rispetto a questo weekend di gara?
“Vedremo. Ovviamente è tutto molto diverso. Questa è una nuova generazione di macchine e anche di team ma a me piace molto questo circuito. Sono andato abbastanza bene in passato e proverò a fare uguale questo weekend ma non ci sono garanzie. Si deve solo pensare a fare un weekend pulito ed essere fiduciosi nel risultato”.
Tu vivi qua, è strano per te gareggiare qui o è quasi meglio guidare nelle stesse strade di tutti i giorni?
“A essere onesto, è un po’ strano perché dormo nel mio letto, a casa mia quindi è abbastanza strano essere in un weekend di gara. Il problema volendo è specialmente dormire a casa perché quando stai a casa la tua mente, la tua testa è un po’ più rilassata quindi a volte devi assicurarti che la tua mente sia concentrata sulla gara ma oltre a questo credo che nel complesso sia bellissimo correre qua”.