Ancora a casa del campione. Sono ancora tanti i paesi che chiedono di ospitare la Formula 1 nei prossimi anni, ma per ora il Circus preferisce soffermarsi sulla permanenza di altre tappe in calendario.
GP d’Olanda fino al 2025, è ufficiale
È il caso dell’Olanda. È arrivata infatti da poco l’ufficialità che la Formula 1 ha esteso il suo contratto con il Gran Premio di Zandvoort fino al 2025. Un’altra certezza dunque, dopo i forti dubbi che erano rimasti inizialmente sulla vicenda. Il gran premio di casa del campione Max Verstappen continuerà a esser presente nel fitto calendario di Formula 1, fermo per ora a 23 gare(dopo la cancellazione del GP cinese). Quest’anno nel GP svolto agli inizi di settembre, a vincere è stato proprio Verstappen davanti alle due Ferrari di Leclerc e Carlos Sainz.
Domenicali: “Non vediamo l’ora di tornarci quest’estate”
Per celebrare questo rinnovo, non sono mancate le parole del CEO della Formula 1 Stefano Domenicali.
“Il Gran Premio d’Olanda si è rapidamente imposto nel calendario come uno dei preferiti dai fan, creando ogni anno un’energia incredibile e una grande esperienza per i tifosi. Gli eventi sold-out degli ultimi due anni hanno alzato il livello in termini di organizzazione, intrattenimento e sostenibilità, e siamo lieti di estendere il nostro rapporto con loro. C’è un’enorme richiesta per ospitare le gare di F1, quindi è una testimonianza di ciò che la loro squadra ha fatto per consolidare Zandvoort nel calendario fino al 2025. Non vediamo l’ora di tornare la prossima estate“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion