Non è neanche passato un anno dal suo addio, ma dopotutto sostituirlo è, come già si sapeva, impossibile. Parliamo di Sebastian Vettel che, dopo aver salutato da pilota la Formula 1, potrebbe presto ritornare nel paddock.
L’offerta Red Bull c’è
Le offerte di certo non mancano. Da qualche settimana, infatti, si è diffusa la news di un possibile ritorno di Sebastian Vettel come consulente in casa Red Bull. Helmut Marko e Christian Horner hanno ovviamente aperto le porte per un possibile ritorno del quattro volte campione del mondo. L’ottantenne ha infatti già individuato il ruolo adatto a quelle che sono le sue richieste: “Sebastian – ha dichiarato Marko – vuole avere più tempo per la sua famiglia. Un ruolo simile a quello di Niki Lauda in Mercedes si adatta perfettamente al suo programma”.
Tsunoda aspetta Vettel: “Ideale per la Red Bull junior”
Il ritorno di Sebastian sarebbe gradito da tutti in casa Red Bull, anche dai membri del team satellite, in particolare da Yuki Tsunoda. Il pilota giapponese ha infatti invitato il tedesco a ritornare nel Circus, per svolgere un ruolo in particolare: “Sarebbe davvero interessante vedere come Sebastian si comporterebbe come team manager, ma lui può fare qualsiasi cosa. Ad esempio, quello che Helmut Marko sta facendo ora con la academy Red Bull. Penso che Sebastian sarebbe molto bravo anche a occuparsi della Red Bull junior, perché è uno dei piloti di maggior successo in Formula 1. In tutti i briefing dell’anno scorso, prima delle qualifiche, evidenziava sempre quali erano i punti da migliorare in termini di pista, cordoli o cose del genere. Era il primo ad alzare la mano, quindi credo che Sebastian possa occupare quel ruolo“.