Il weekend appena concluso su Sky Sport è stato uno degli appuntamenti più belli per i grandi appassionati di motori. In pista infatti c’era sia la MotoGP, con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, e la Formula Uno con il GP d’Olanda. Due eventi, in cui lo spettacolo è stato assicurato.
Ascolti Sky: bene la MotoGP
Grandi gare, così come gli ascolti su Sky. Ieri in evidenza infatti sono stati i motori con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP, live dalle 14 su Sky con 641 mila spettatori medi (5,1% di share) e su TV8 con 1 milione 368 mila spettatori medi (11% di share). Un grande spettacolo visto in pista con la quarta vittoria consecutiva di Pecco Bagnaia e una lotta mondiale, tra il pilota della Ducati e quello della Yamaha Fabio Quartararo, che inizia a entrare sempre più nel vivo. Sarà infatti un finale di stagione assolutamente da non perdere.
Vola anche la F1
Subito dopo la gara vinta da Bagnaia, alle 15, c’è stato il Gran Premio d’Olanda di Formula 1. La vittoria di Verstappen, con il terzo posto di Leclerc e l’ottavo di Carlos Sainz, è stato seguito in diretta su Sky da 1 milione 391 mila spettatori medi (13,5% di share) e in differita su TV8 (dalle 17.50) da 1 milione 415 mila spettatori medi con il 13,4% di share. Nonostante il mondiale si stia man mano consegnando sempre di più a Verstappen, la Formula Uno continua a essere spettacolare e i dati d’ascolto lo testimoniano. La Formula Uno non si ferma: appuntamento imperdibile anche questa settimana con il Gran Premio di casa nostra, a Monza, visibile chiaramente sempre su Sky Sport.
FONTE DATI: Sky Italia