Nel prepararsi all’inizio della prossima stagione, oltre alle novità che riguardano le 24 gare e il numero aumentato di Sprint, la Formula Uno continua a lavorare.
Il nuovo calendario
Nel corso della scorsa settimana, con la sosta del campionato, la FIA ha comunicato il nuovo lungo calendario per il 2023. Parliamo infatti di 24 gare con inizio il 5 marzo e stop il 26 di novembre. Con l’attuale stagione che, a causa dei Mondiali di calcio, volge prima al termine, si è pensato di anticipare di circa due settimane l’inizio per il 2023, di solito sempre tipico nella terza settimana di marzo.
Test pre stagione, c’è l’annuncio
Proprio per tali ragioni i team dovranno adattarsi a questo tipo di cambiamento, così come Liberty Media per organizzare i giorni di test in vista della prossima stagione, ma a tal proposito giungono importanti novità. Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità: i test pre stagione si svolgeranno nel mese di febbraio, dal 23 al 25, sul tracciato del Sakhir. Si resta dunque in Bahrain, stessa pista che si preparerà a ospitare la prima gara dell’anno.
Tutti in Bahrain
A celebrare la grande conferma ottenuta dal Sakhir, è il direttore commerciale del tracciato del Bahrain, Sherif Al Mahdy. “I test pre stagione della F1 segnano un momento cruciale per piloti e squadre prima dell’inizio della nuova stagione e siamo stati orgogliosi di essere stati scelti ancora una volta come sede delle prove. Per noi è sempre un grande onore accogliere in Bahrain l’élite del motorsport e i test aumenteranno l’entusiasmo del pubblico in vista del gran premio, il primo del campionato”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion