È un clamoroso colpo di scena quello che è successo in casa Williams. Da pochi minuti è infatti arrivata la notizia che il team principal Jost Capito e il direttore tecnico FX Demaison lasciano ufficialmente la scuderia. Un colpo a ciel sereno per la scuderia di Grove, che da anni vive in una situazione di classifica sicuramente non facile.
L’annuncio della Williams
Capito era diventato team principal, e amministratore delegato della scuderia, dal 2020. Due anni che si interrompono, con Capito che, in base a quanto riporta il comunicato, ha rassegnato le sue dimissioni.
“Prima dell’inizio della nuova stagione di Formula 1, la 2023, la Williams annuncia che dopo due anni a capo della scuderia di Grove nel ruolo di CEO e di team principal, Jost Capito ha deciso di farsi da parte. La stessa decisione è stata presa anche dal direttore tecnico FX Demaison che lascerà il suo posto dopo essersi unito al team nel 2021. La Williams annuncerà il nuovo team principal e amministratore delegato a tempo debito”.
Capito: “Grazie di tutto”
A seguito di questo annuncio, non è mancato il saluto di Jost Capito che ha affermato. “È stato una grande privilegio guidare la Williams per queste due stagione e aver gettato le basi per la svolta di questa grande squadra. Non vedo l’ora di vedere la squadra mentre continua il suo percorso verso il successo futuro”.
Il saluto del presidente
A salutare sia l’ex team principal che il direttore tecnico, è il presidente del team di Grove, Dorilton Capital.
“Vorremmo ringraziare Jost per il suo duro lavoro e la sua dedizione mentre intraprendevamo un importante processo di trasformazione per iniziare il viaggio di rilancio della Williams Racing. Siamo grati che Jost abbia posticipato il suo ritiro programmato per prendere su questa sfida e ora passerà le redini per la parte successiva di questo processo graduale. Vorremmo anche ringraziare FX per il suo contributo e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro mentre va avanti”.