La griglia di Formula 2 è ufficialmente completa grazie a Taylor Barnard, annunciato come nuovo pilota di PHM AIX Racing per il campionato 2024. Affiancherà Joshua Dürksen andando a formare una line-up composta solo da Rookie.
Un rapporto con PHM Racing iniziato nel 2022
L’inglese, classe 2004, è l’ultimo pilota ad essere confermato per la griglia di partenza del 2024. Il decimo rookie allo start della stagione 2024 di Formula 2 continuando un rapporto iniziato con il team tedesco nel 2022.
“Sono lieto di annunciare che correrò in Formula 2 con PHM Racing. È un altro passo in avanti verso il mio sogno e farò tutto ciò che serve per potermi esprimere al meglio”.
La collaborazione con il team PHM Racing inizia nel 2022, anno in cui Taylor Barnard faceva spalle grosse nel campionato italiano e tedesco in Formula 4. Nella categoria ADAC colleziona 266 punti e il secondo posto in classifica. Verso la fine del 2023, Barnard è diventato anche pilota di riserva e parte del programma di sviluppo della McLaren in Formula E.
PHM dovrà gestire una coppia di Rookie per il 2024
Taylor Barnard per la stagione 2024 sostituisce Ralph Boschung e avrà come compagno di squadra Joshua Dürksen andando a formare una line-up composta solo da soli Rookie.
Dire addio al pilota svizzero non deve esser stato semplice, pilota dalla grandissima esperienza in Formula 2 con le sue 7 stagioni disputate. Ma a pochi giorni dai test pre-stagionali in Bahrain, programmati l’11, il 12 e il 13 febbraio, il team PHM AIX Racing sceglie di voltare pagina e di scommettere su due ragazzi che potrebbero esser non facili da gestire.
Il direttore sportivo di PHM AIX Racing, Roland Rehfeld, crede che Barnard meriti la possibilità poiché il britannico aveva soddisfatto le loro aspettative nel corso degli anni.
“Il team è molto entusiasta di avere questi due Rookie estremamente motivati in F2 e mi aspetto buone prestazioni per tutta la stagione e alcuni risultati positivi sorprendenti. Taylor sta collaborando con Joshua Duerksen e si conoscono molto bene.”
“A nome di tutta la squadra posso dire che siamo più che soddisfatti e felici di avere Taylor a bordo. Essendo il pilota della PHM Academy di maggior successo, è la migliore opzione per avere il maggior successo possibile nella categoria propedeutica alla Formula 1″