“Il tutto è nato da una telefonata, Gene mi ha chiamato e ha detto che non voleva prolungare il contratto che scadeva a fine stagione e basta“. Guenther Steiner torna a parlare a seguito dell’addio alla Haas. L’ormai ex team principal del team americano, intervenuto durante l’Autosport International 2024, ha raccontato la sua reazione a seguito della scelta che – tramite una telefonata – gli è stata comunicata da Gene Haas: “Non so se è stata una sorpresa. In fin dei conti – continua Steiner – è sempre una sorpresa ma poi alla fine è lui che possiede la squadra, può fare quello che vuole ed è una sua decisione“.
Steiner parla del suo futuro dopo l’addio alla Haas
Dopo più di 10 anni, dunque, Steiner ha detto definitivamente addio alla Haas. La decisione è stata presa dal presidente Gene, spiazzando tutti all’interno del paddock. Con questa scelta, la domanda però nasce spontanea: quale sarà il futuro di Steiner? L’altoatesino non ha dubbi: starà per un paio di mesi fermo ai box per dedicarsi completamente alla famiglia. “Al momento – ha spiegato Steiner – voglio solo rilassarmi un po’. Sono stati 10 anni difficili e ho un sacco di cose da fare: c’è molto da pulire a casa. È bello anche stare in famiglia, mia figlia ha 14 anni e quindi è abbastanza esigente. Cercare di gestirla sembra essere più difficile che gestire un team di F1 al momento, quindi lo farò per alcuni mesi“.
In attesa dall’inizio
Testa alla famiglia. Steiner ha le idee molto chiare sul suo futuro. Il 58enne avrà l’occasione di guardare da casa la Haas all’interno della stagione 2024, sempre più vicina alla partenza. L’inizio è infatti in programma per il prossimo 2 marzo per il GP del Bahrain, ma grande attenzione sarà data già ai test in programma la settimana prima, sempre sul tracciato che darà il via all’annata 2024.