La testa e l’attenzione dell’appassionato, si sa, alla fine è sempre diretta verso l’inizio della prossima stagione. È il caso anche dei famosi addetti ai lavori, come in casa Haas, che con Steiner inizia già a dare i primi indizi per lo sviluppo sull’annata targata 2023.
Steiner avvisa: “Il motore Ferrari è una bomba”
Nella giornata di ieri, infatti, con precisione nel pomeriggio, in casa Haas Kevin Magnussen ha ricevuto a Faenza, nel Teatro Mansini, il premio del Trofeo Bandini. Insieme a lui, c’era anche il suo team principal Steiner, che è stato accolto come una vera e propria star. Non sono chiaramente mancate le domande sulla prossima stagione, con Steiner che ha anche dato un indizio su un tema molto caldo come quello del motore Ferrari. “Giovedì ho incontrato Mattia Binotto e mi ha detto che il motore della prossima stagione sarà una bomba. In Emilia Romagna c’è tanto tifo per la Ferrari, e se sarà competitiva sarà positivo anche per noi, perché vorrà dire che la power unit della prossima stagione sarà competitiva!
Obiettivo crescita
Per la Haas la scorsa stagione è stata molto particolare. Dopo l’ottima partenza, avuta soprattutto con Magnussen, la Haas ha ceduto un po’ anche per problemi di affidabilità. Ma su questa tematica Steiner è molto fiducioso.
“Abbiamo avuto due anni difficili con la pandemia, ma il campionato appena concluso è andato bene, ma poteva anche andare meglio. Lo consideriamo un anno di crescita: Magnussen ci ha regalato una pole position che non era nei piani e nel 2023 vogliamo crescere ancora. L’obiettivo è fare un altro salto di qualità in classifica, per lottare sempre per i punti e un bel giorno salire sul podio. Vedrete, l’anno prossimo avremo una monoposto che rappresenterà un passo avanti. E speriamo di battere anche quest’anno l’AlphaTauri…”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com