Il Gran Premio di Monza non è ancora iniziato, ma sale già l’attesa per vedere quanti piloti sconteranno penalità. E le novità arrivano proprio in casa Red Bull, box Verstappen in particolare…
Verstappen, pronto un nuovo ICE
Secondo quanto infatti viene riportato da Auto Motor un Sport, la Red Bull è pronta a sostituire l’ICE sulla RB18 del campione del mondo. In quanto, l’ICE sarebbe l’unica componente rimpiazzata sulla monoposto del campione del mondo, per Verstappen dovrebbero arrivare solo cinque posizioni di penalità. Sarebbe un’altra gara in penalità, dopo quella di Spa, per l’olandese che sarebbe richiamato all’ennesima rimonta, che in Belgio è riuscita e anche alla grande. Red Bull sa di avere una vettura che vola e, anche per questo, lo spettro di avere cinque posizioni di penalità spaventa molto di meno.
Red Bull piena di penalità: occhio anche a Perez
Non sono finite però le novità a Milton Keynes. Secondo le ultime infatti, anche il compagno di squadra di Verstappen Sergio Perez potrebbe partire dal fondo. Il messicano infatti si prepara a montare sulla sua RB18 la quarta power unit e a partire dal fondo, insieme alla Ferrari di Sainz, la Mercedes di Hamilton e non solo. Sono previste infatti penalità anche per Valtteri Bottas, Mick Schumacher e non solo. La lista è infatti ancora molto lunga e, l’ipotesi di vedere una Spa 2.0, è molto grande. Questi dovrebbero essere i grandi cambiamenti per il Gran Premio d’Italia. Siamo però in attesa della penalità che arriverà, probabilmente, nel corso della prima sessione di libere in programma alle ore 14.00. Con queste penalità, non si esclude la possibilità di poter avere una prima fila molto particolare, in quanto solo Russell e Leclerc sono gli unici piloti dei top team a non andare incontro alla penalità questo fine settimane.