E’ stata una gara bella e portata a casa dal solito uomo. A Zandvoort, davanti al suo pubblico, vince ancora una volta Max Verstappen che conclude davanti alla Mercedes di Russell e la Ferrari di Leclerc. Scopriamo le pagelle della top ten del GP olandese.
Max Verstappen
Infermabile. Anche oggi c’è davvero poco da dire. Gara in cassaforte e mondiale ormai a un passo. Voto 10.
George Russell
Vola il pilota inglese che, partito sesto, con un’ottima strategia(soprattutto nel finale) sale al secondo posto e continua nel suo trend super costante. Voto 8.5.
Charles Leclerc
Difficile descrivere la gara del monegasco. Forse, la sua prestazione, fa fatica a brillare per i problemi di feeling, avuti con la Hard, sulla F1-75. Ancora troppi problemi su questa monoposto. Voto 6.5.
Pagelle Olanda, i fuori dal podio
Lewis Hamilton
Ci sarebbe tanto da discutere sulla strategia attuata in casa Mercedes. Senza dubbio, la gara di Lewis è stata molto positiva. Il pilota inglese ha dato tutto ed è tornato finalmente a giocarsela per le posizioni importanti. Voto 7.
Sergio Perez
Una gara solida, ma vedendo la forza della RB18 del compagno di squadra è chiaro ed evidente che può fare di più. Voto 6.
Fernando Alonso
Super gara e super rimonta per Fernando. La strategia, come quella dell’Ungheria, di montare la Hard, questa volta ha funzionato e lo spagnolo conquista punti molto importanti per lui e per il team. Voto 8.
Lando Norris
Gara assolutamente anonima. La McLaren continua ad affidarsi a lui e, con un Ricciardo completamente assente, il quarto posto nei costruttori continua ad allontanarsi. Voto 6.
Carlos Sainz
Una gara da dimenticare. Il problema più importante, come affermato da lui stesso, è legato al feeling totalmente assente. Senza dimenticare il problema al pit e soprattutto l’errore che gli è costato la penalità. Voto 5.
Esteban Ocon
Grande rimonta, la seconda consecutiva. Il pilota francese si conferma uno dei migliori in pista, nonostante chiuda dietro al compagno di squadra. Voto7.
Lance Stroll
Riesce a concludere in zona punti. Una volta lui, un’altra(come a Spa), il compagno di squadra per una vettura che continua a crescere sempre di più. Voto 6.5