La Sauber ha deciso la data di presentazione della vettura della stagione 2024. Salvo colpi di scena, infatti, i veli cadranno il prossimo 5 febbraio. Giusto due settimane prima dell’inizio della stagione con i test in Bahrain, dunque, la scuderia con sede a Hinwil presenterà quella che sarà la prima vettura a seguito della separazione maturata, al termine dell’annata 2023, con Alfa Romeo. Ad annunciare la data di presentazione della vettura della Sauber è Motorsport.com Italia. Si è ancora in attesa del comunicato ufficiale, ma qualora dovesse esser confermato, il numero di team che hanno già annunciato la data di presentazione della propria vettura salirebbe a due. La prima, infatti, è stata la Ferrari che mostrerà la nuova 676 il 13 febbraio.
Sauber, la presentazione della vettura 2024 in programma il 5 febbraio
Le novità, però, non sembrano essere finite qui. La Sauber aveva comunicato – tramite la Entry List mostrata dalla FIA – il nuovo nome in attesa del passaggio ad Audi nel 2026, ovvero Stake F1 Team Kick Sauber. Grande risalto, dunque, viene dato allo sponsor Kick. Oltre a essere title sponsor del nome del team, infatti, Kick.com possiederà anche il nome del telaio che sarà presente sulla nuova Sauber del 2024. La stessa scuderia svizzera, però, tramite un comunicato diffuso sui canali social nei giorni scorsi, ha annunciato che il vero nome per la prossima annata sarà svelato il 1° gennaio del 2024, creando ulteriore curiosità nei confronti degli appassionati.
“Da quel che abbiamo notato, pare che il nome della nostra squadra, recentemente reso noto, abbia suscitato un bel po’ di attenzione. Possiamo dirvi – si legge dalla nota diramata sui social – che non siamo ancora pronti a svelare il risultato finale. Siamo consapevoli della posta in gioco. Potete però stare certi che siamo in missione per far nascere l’identità più eccitante che questa squadra abbia mai visto”.