Sauber ha deciso: dal prossimo anno, con l’addio da parte di Alfa Romeo, il nuovo nome del team sarà Stake F1 Team Kick Sauber. Una scelta, quella presa dalla scuderia svizzera, che è stata comunicata ufficialmente tramite la FIA. La Federazione, infatti, ha annunciato la lista dei team che parteciperanno alla prossima stagione di Formula 1, dichiarando in maniera definitiva il nuovo nome della Sauber.
Sauber annuncia il nuovo nome del team di F1: “KICK avrà il nome del telaio”
Il nuovo nome vede la presenza dello sponsor Kick che a partire dalla prossima stagione ha acquistato anche i diritti relativi al telaio della vettura, come annunciato dalla stessa Sauber. “Sauber Motorsport annuncia. Il suo attuale partner principale, Kick.com, l’innovativa piattaforma di streaming guidata dalla comunità, ha acquisito i diritti sul nome del telaio del contendente del prossimo anno. Il nome col quale sarà conosciuto il prossimo anno sarà KICK Sauber C44. Il nuovo nome della squadra per il 2024 e il 2025 è stato pubblicato nella prossima Entry List FIA”.
L’annuncio di Alunni Bravi
Un accordo, quello trovato con Kick.com, che è stato spiegato anche da Alessandro Alunni Bravi, team principal della Sauber: “Sauber ha sempre puntato sull’innovazione, rompendo gli schemi e sfidando le convenzioni. La partnership con Kick.com è l’ultima e più audace dimostrazione della filosofia che ci guida. Kick.com sta ridefinendo il modo in cui viene effettuato lo streaming live e adotterà lo stesso approccio dirompente nel mondo della Formula Uno. Con Kick.com, il nostro obiettivo è fare il passo successivo nella ricerca di modi nuovi e innovativi per avvicinarci ai nostri fan”.
In vista di una nuova stagione al Fanta F1
Sauber, a seguito di una stagione al di sotto delle aspettative, si prepara a vivere due anni di ipotetica transizione, in vista di diventare Audi a partire dal 2026. Nessun cambiamento anche sulla coppia piloti. I Fantamanger, dunque, anche a partire dalla prossima stagione potranno scegliere se scommettere su Bottas e Zhou, che con le loro fantamedie del 2023 pari rispettivamente a +3.05 e a +1.75.