Era atteso per il primo giorno dell’anno ed è arrivato. La Sauber ha ufficialmente presentato il nuovo logo per la stagione 2024. Il team, come confermato nei giorni scorsi, ha inoltre svelato il proprio nuovo nome per il 2024 che sarà Stake F1 Team (Sauber). Grande risalto, dunque, sarà dato allo sponsor Stake che avrà anche il nome del telaio della nuova vettura che sarà svelata il prossimo 5 febbraio.
Sauber svela il nuovo nome: sarà Stake F1 Team
Per la Sauber, dunque, inizia ufficialmente una nuova stagione. Il nome è stato ufficializzato nei giorni scorsi, mentre il 2024 si è aperto con la diffusione dell’ambito logo, che sarà protagonista sulle vetture di Bottas e Zhou fino al 2026, momento nel quale arriverà il passaggio di consegne da Sauber ad Audi. L’obiettivo della Sauber, o per meglio dire del team Stake, sarà cercare di migliorare i risultati – non proprio positivi – conquistati nella passata stagione. Un nono posto, quello ottenuto nella classifica costruttori, che non può di certo soddisfare il team con sede a Hinwil. L’obiettivo per l’annata 2024 sarà quello di provare a centrare con più frequenza la zona punti. Non di certo facile, ma neanche impossibile.
Un 2024 di ripartenza
Chi sarà senza dubbio sotto la lente d’ingrandimento per questa nuova stagione sarà Bottas. Lo scorso anno, infatti, le prestazioni del finlandese non sono state particolarmente brillanti, tant’è vero che anche Zhou più volte ha dimostrato qualcosa in più. La pista, in fin dei conti, ha parlato e il pilota cinese è riuscito anche a conquistarsi il rinnovo di contratto, con scadenza nel 2024. La prossima annata per Zhou sarà più che speciale: nelle 24 gare in programma – 30 se consideriamo anche le Sprint – tornerà anche il GP della Cina, tappa di casa per il pilota della Sauber che avrà l’occasione di vivere per la prima volta da quando è in Formula 1 un weekend da vero protagonista.