Dopo l’annuncio di Hamilton in Ferrari, anche Carlos Sainz ha voluto dire la sua con un comunicato via social. Scopriamo le sue parole.
1 febbraio 2024. Una data che sarà ricordata per sempre nella storia della Formula 1. Lewis Hamilton che lascia la Mercedes per andare in Ferrari si candida di diritto a passare alla storia come mossa di mercato più grande di sempre.
Tuttavia, bisogna pensare anche all’attuale pilota Ferrari Carlos Sainz e a quello che sta passando in questo momento. Ha fatto impazzire i tifosi italiani a Monza con una pole e una difesa da eroe e, due settimane dopo, ha consegnato alla Ferrari l’unica vittoria della stagione, con un weekend da manuale.
Questo, però, non è bastato per convincere la squadra di Maranello a non ingaggiare Lewis Hamilton. L’occasione era troppo ghiotta per lasciarsela scappare. Quando mai un pilota con 7 mondiali in bacheca e più di 100 gare vinte era approdato in Rosso? Mai.
I tifosi devono essere contenti di questo. Poche volte nella storia non solo della Formula 1, ma dello sport in generale, si è visto un evento di tale importanza. Ma rimane il dispiacere per un pilota, Carlos Sainz, che è arrivato in punta di piedi e ha dato tutto per la squadra. Di seguito le parole dello spagnolo, rilasciate sui suoi account social.
Le parole di Sainz
“Facendo seguito alle notizie di oggi, Scuderia Ferrari ed io non continueremo insieme alla fine del 2024.
Abbiamo ancora una lunga stagione davanti a noi e, come sempre, darò tutto per la squadra e per i Tifosi di tutto il mondo. Annunceremo notizie sul mio futuro quando sarà il momento“.
Meno complesso invece il messaggio di addio della Ferrari, che ha liquidato lo spagnolo così.
Cosa riserverà il futuro a Sainz? Al momento nessuno lo sa, ma potrebbe approdare in Stake F1, che poi diventerà Audi dal 2026, dato il legame tra la Casa tedesca e il padre. Anche altre opzioni non sono da escludersi: oltre a lui, ben 12 piloti sono in scadenza di contratto a fine 2024. Si prospetta un mercato piloti intrigante.