Venerdì solido per Carlos Sainz. Il numero 55 della Ferrari ha chiuso la seconda sessione di prove libere in Canada al terzo posto, dietro le due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. Dopo una prima sessione che non si è praticamente disputata, nelle FP2 da 90 minuti Sainz ha testato tutte le mescole.
Il risultato? Lo spagnolo è sembrato soddisfatto, anche se ammette che si può fare meglio sia nel ritmo di qualifica che per quanto riguarda il passo gara. Sainz, al sesto posto nel mondiale piloti, è il pilota più in alto in classifica senza un podio nel 2023. Il Gran Premio del Canada potrebbe essere l’occasione giusta per interrompere la striscia negativa. L’anno scorso, sul tracciato dedicato a Gilles Villeneuve, mancò per poco la vittoria.
Le parole di Sainz
“Con pochissimo tempo in pista nelle FP1, significava che le FP2 erano particolarmente impegnative, ma siamo riusciti a testare tutte e tre le mescole per l’asciutto, oltre a varie configurazioni della vettura per migliorare le prestazioni”.
“Abbiamo fatto buoni progressi nel corso della giornata – ha aggiunto lo spagnolo – Il risultato è abbastanza positivo, anche se dobbiamo ancora trovare un po’ di ritmo e di prestazione per domani”.