L’obiettivo era cercare di limitare i danni e, sotto quest’aspetto, Carlos Sainz è stato davvero incredibile. Il pilota spagnolo conclude la Sprint al secondo posto in classifica, in mezzo alle due Mercedes di Russell e di Lewis Hamilton.
Che prestazione!
Come si sa, a causa delle cinque posizioni di penalità da scontare domani, Carlos Sainz sarà costretto a partire dalla settima piazza. Proprio per questo il numero 55 della Ferrari oggi ha dato tutto. Ha trovato senza dubbio il feeling sulla F1-75, che in Messico per esempio era totalmente assente, ma è soprattutto riuscito a essere incisivo nei momenti decisivi, come l’attacco a Verstappen e la difesa della seconda piazza nei giri finali su Hamilton.
Sainz: “Abbiamo un buon passo”
Una grande Sprint che può caricare molto Sainz in vista di domani. Parlando della gara, lo spagnolo ha voluto commentare così la sua mini race.
“Normalmente abbiamo un po’ più di degrado rispetto alle Mercedes. Loro hanno spinto tantissimo, mentre io ho cercato di recuperare posizioni sin dalle prime battute per poi lottare con Max e George. Dovevo essere aggressivo perché domani dovrò scontare la penalità, e il 2° posto credo fosse il massimo. Sono contento della mia gara e del passo, solo che le Mercedes sembrano davvero aver recuperato tantissimo di recente e hanno recuperato in gara. Io e Max eravamo al limite ed era difficile superare. Sono andato molto stretto alla curva 1 per superarlo perché con la Red Bull o sei aggressivo in frenata o non li superi in rettilineo, perché sono tanto veloci”.
“Mi dispiace se c’è stato un piccolo contatto tra me e Max, ma queste sono le corse e a volte devi attaccare. Abbiamo un passo questo weekend, ma forse le Mercedes hanno qualcosa in più rispetto a noi, quindi sarà interessante domani vedere cosa succederà con le medie come ha fatto Verstappen oggi. Sicuramente sarà necessario superarli in pista, perché io partirò dal 7° posto e ci sarà bisogno di una bella gara se vogliamo batterli”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion