Se serviva mandare subito un messaggio forte dopo quanto visto a Baku, Carlos Sainz l’ha fatto. Lo spagnolo chiude infatti le FP2 del venerdì di Miami al secondo posto in classifica, davanti al compagno di squadra Leclerc e dietro la Red Bull di Max Verstappen.
Ferrari, gli aggiornamenti funzionano
Un risultato super importante per il numero #55 della griglia. Sainz è reduce da un fine settimana, quello di Baku, in cui ha lamentato di non aver mai trovato grip con la vettura. Il nuovo pacco aggiornamenti, che ha visto un nuovo fondo sulla SF-23, sembra funzionare e anche molto bene. Ferrari però desta ancora preoccupazione sul passo gara. Se da un lato la rossa può ambire, o quantomeno giocarsi, la pole position, dall’altro il punto interrogativo sul passo gara è ancora molto evidente.
Sainz: “Svolto tutto il programma”
A questo quesito, alla fine, solo la gara ci darà la risposta veritiera. Intanto, Sainz si gode la sua seconda piazza e analizza così il venerdì svolto in pista: “Come previsto, quello di Miami è stato un venerdì di intenso lavoro, con temperature elevate e tanti giri completati. L’asfalto è molto diverso da quello dello scorso anno e quindi è stato importante prendere confidenza con le nuove condizioni della pista. Abbiamo portato a termine il programma concordato, provato tutte e tre le mescole a disposizione e raccolto molti dati da analizzare in vista della qualifica e della gara”.