E’ solo venerdì ma, guardando quanto ha detto la pista, la Ferrari ha iniziato davvero molto bene. Nelle prove libere di Zandvoort, in particolare nella seconda, Leclerc conclude al primo posto davanti al compagno Sainz secondo.
Obiettivo riscatto
E’ stata una gran giornata per la Rossa che, dopo quanto successo in Belgio, ha l’obiettivo di dimenticare Spa. La pista di Zandvoort, per caratteristiche, può rappresentare tanto per capire il vero potenziale della scuderia di Maranello. Per avere maggiori conferme sulla forza mostrata oggi dalla Ferrari, servirà vedere già la qualifica in programma domani alle 15.00.
Sainz: “Sono molto felice”
Intanto, se il buongiorno si vede dal mattino, l’inizio di Carlos Sainz è stato davvero molto positivo. Terzo posto nelle FP1 e secondo nelle FP2, che fanno capire il grande periodo di forma dello spagnolo:
“E’ andata molto bene. Sono felice di essere tornato su una pista così esigente per i piloti e le macchine, mi sono divertito molto a guidarci. E’ andata meglio però guardando i tempi, è una giornata nella quale siamo tornati competitivi, ce lo aspettavamo dopo le difficoltà di Spa. Sono sorpreso però di vedere Mercedes, McLaren e altri così veloci, siamo tutti in tre decimi e sono sicuro che questo renderà la battaglia molto serrata ed entusiasmante”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorionline