Al terzo posto della qualifica d’Austria, in vista della sprint di domani, è di Carlos Sainz che chiude ad 82 millesimi da Max Verstappen. I suoi parziali non erano male, ma davanti si sono dimostrati di un altro livello. Lui però non molla e ci ha ormai preso gusto a lottare per la pole.
L’intervista a Sainz
Lo spagnolo, come Leclerc, parla della temperatura delle gomme dopo la bandiera rossa che ha sicuramente fatto la differenza con la Red Bull, più fortunata in quel momento, ma domani dal lato pulito può essere un’occasione: “Vedendo quanto sono vicino ai primi due si possono sicuramente trovare dei punti in cui ho perso il decimo che mi sarebbe valso la pole, ma sono sicuro che questo vale anche per i miei due rivali. La cosa positiva è aver fatto un bel giro alla fine del Q3. Non era semplice perché le gomme erano molto fredde dopo la bandiera rossa. Bisognava avere fiducia nella macchina in curva 1-2-3 e non era facile”.
Obiettivo vittoria
Il pilota Ferrari non si arrende e, dopo la terza posizione guadagnata, si fionda sulla sprint di domani in cui ha un grande obiettivo: vincere. “ So dove potevo fare meglio, ma sono stato vicino agli altri due e spero di poterli battere domani. Siamo lì, è stata una bella qualifica. Abbiamo fatto bene questa parte del lavoro e dopo le ultime gare sento più fiducia. C’è del lavoro da fare, ancora, ma la cosa importante è provare simulazione gara e gomme in PL2 domani. Cercheremo di metterci a nostro agio in vista della Sprint e della gara. Sprint? Partendo dalla P3 sul lato pulito c’è la possibilità di fare bene. Sarà divertente”.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO