Carlos Sainz, intervistato in occasione del GP del Brasile, dice ma non dice con chi giocherà a golf per la Netflix Cup di Las Vegas, ma soprattutto dice la sua sulla stagione 2023 della Ferrari. In Messico il team ha ottenuto un podio con Leclerc e un quarto posto con Sainz che spera di poter tornare sul podio prima della fine di questa stagione.
Vorrei ma non posso dirlo
Non solo Formula 1. Tra i vari eventi collegati con le corse, Netflix ha organizzato un evento che si terrà a Las Vegas. Evento su cui Carlos Sainz viene invitato a esprimersi, prima di commentare la stagione qui, in Brasile. Carlos, grazie per l’attesa. Parliamo un po’ di golf prima di entrare nel vivo. Come ti stai preparando per la Netflix cup che ci sarà a Las Vegas?
“Be’, mi sto preparando bene. Sto giocando il più possibile, però non quanto mi piacerebbe perché siamo tutti occupati con la Formula 1, ovviamente. Però spero di poter giocare un po’ la settimana prossima, poi andrò in vacanza per una settimana, prima di Las Vegas, negli Stati Uniti. E nel momento in cui arriverò a Las Vegas, spero di essere bello caldo per le partite.
Chi sarà il tuo compagno di squadra? Puoi darci qualche dettaglio?
Mi è stato detto, però… Credo che non posso dirvelo. Non voglio rivelare una cosa che Netflix non vuole rivelare. Non è Lewis e non è Charles, posso dirvi questo.
Sarà Logan?
No, no. Giocherò con un giocatore professionista di golf, però non voglio fare pasticci. Credo che sia Netflix a voler dare l’annuncio… Anche se, forse, magari posso farlo?
Sainz in Brasile: “Come vedo la stagione…”
Prego, a te la parola, se vuoi… Ma torniamo prima alla battaglia costruttori tra Ferrari e Mercedes: Lewis ha detto la sua, tu come la vedi?
“Penso che Mercedes abbia un piccolo vantaggio perché sono davanti in campionato e 22 punti [i 22 punti di distacco dalla Ferrari, N.d.R.] non sono pochi. E poi, considerando che i punti vengono assegnati la domenica e Mercedes è più forte, mentre noi siamo più deboli in gara, sicuramente il vantaggio è un po’ in mano a loro. Però noi stiamo riuscendo a mettere pressione e loro non possono permettersi alcun errore, per cui noi siamo lì, pronti ad approfittarne. È una battaglia divertente, come ha detto Lewis, e siamo sempre vicini in gara. Normalmente sono loro che ci inseguono e poi ci superano in gara, speriamo di poter sovvertire questo aspetto in gara. O quantomeno di non farci superare, di riuscire a concludere davanti, perché è lì che si conquistano i punti.
E continuiamo anche il discorso di Charles sul passo gara della vettura: come vanno le prestazioni della domenica?
“Be’ sembra un po’ il nostro punto debole ed è stato così un po’ per tutta la stagione: tendiamo sempre ad andare meglio in qualifica rispetto alla gara. E poi c’è anche una certa incostanza degli stint: abbiamo fatto alcuni stint molto buoni in gara, mentre in altri stint abbiamo perso tantissimo a seconda delle mescole, delle condizioni della pista e di come trattiamo le gomme. Quindi abbiamo un po’ meno di costanza su quel fronte, per cui ci stiamo impegnando tanto in queste ultime gare per cercare di migliorare quell’aspetto. E anche in ottima dell’anno prossimo, per cercare di ridurre questo divario che abbiamo o di annullarlo. Conclude così il sempre obiettivo Carlos Sainz le sue riflessioni sulla stagione 2023 alla conferenza stampa del Brasile.