Si poteva fare di più, questo è sicuro, ma comunque Carlos Sainz, durante le qualifiche dell’Australia, non ha fatto malissimo. Lo spagnolo infatti porta a casa la quinta posizione, concludendo davanti al compagno di squadra Charles Leclerc che non va oltre la settima piazza.
Ferrari da migliorare
È stato un sabato particolare per la Rossa, che non è riuscita di certo a rispettare quelle che erano le sue aspettative. Domani arriva la gara, in cui si avranno le indicazioni definitive per capire dove può arrivare questa Ferrari e quali cambiamenti si dovranno attuare, considerando che il prossimo Gran Premio è in programma a Baku tra tre settimane.
Sainz: “C’è stata un po’ di confusione”
Per ora però, testa al presente che si chiama Australia. Domani la gara è in programma alle 07.00, con Carlos Sainz che ha riassunto così il suo sabato:
“Avevamo un buon passo oggi in qualifica. Purtroppo però c’è stata un po’ di confusione con alcune altre vetture nel giro di preparazione e questo ci è costato un paio di decimi in curva 1, perché sono arrivato in quel punto con le gomme ancora troppo fredde. Abbiamo lavorato su differenti configurazioni di set-up in questo weekend e domani vedremo cosa possiamo fare in gara. Non sarà facile ma cercheremo di guadagnare terreno dalla nostra posizione di partenza e di portare a casa un buon risultato.”