Un inizio incoraggiante. E’ così che Carlos Sainz ha voluto descrivere quanto accaduto nel venerdì di prove libere a Monaco. Il pilota spagnolo, chiude al secondo posto nelle FP2, inseguendo il compagno di squadra Leclerc.
Inizio perfetto
Si può dire, al termine di questo venerdì, che la Ferrari torni in un certo senso a sorridere. Anche sul passo gara infatti la Rossa si è dimostrata essere la squadra per ora più forte in pista. Non è escluso però domani un passo avanti da parte della Red Bull, ricordando quanto conti portare a casa la pole su questo tracciato.
Sainz: “Partenza ottima”
Nonostante le difficoltà, che lo stesso Sainz ha sottolineato, l’inizio weekend per il team di Maranello non può che definirsi ottimo. Lo spagnolo cerca di ritornare a lottare per le posizioni che contano e chissà che Monaco non possa essere la pista giusta.
“È stato un venerdì incoraggiante: abbiamo completato il nostro programma e ottenuto buone prestazioni in pista. Monte Carlo è sempre un circuito impegnativo, ma anche un tracciato molto divertente sul quale spingere. Le qualifiche saranno molto serrate, ma fin qui possiamo dirci soddisfatti del lavoro che abbiamo portato avanti dal momento che siamo riusciti a migliorarci ogni volta che scendevamo in pista. Ora si tratta solo di lavorare sui dettagli per trovare il perfetto bilanciamento sia per sabato che per domenica”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion