Anche quest’anno, come di consueto, la settimana di Monaco si è aperta con qualche giorno di anticipo. Il martedì infatti, allo stadio Louis II, è andata in scena la classica partita tra Nazionale piloti e Star team.
Vince la Nazionale Piloti
Varie le stelle in campo, come Gasly e i due piloti della Ferrari Leclerc e Sainz. La sfida ha visto trionfare la Nazionale Piloti col punteggio di 4-3. A preoccupare però, almeno inizialmente, sono state le condizioni fisiche di Carlos Sainz. Al termine del primo tempo infatti, il pilota spagnolo si è sottoposto a un robusto bendaggio ai muscoli sopra il ginocchio della gamba destra. Non un’immagine bellissima per i tifosi della Ferrari, che hanno subito iniziato a preoccuparsi sulle condizioni del loro pilota.
Nessun problema per Sainz
Al termine della partita, in cui Sainz ha giocato per sessanta minuti, così come il compagno Leclerc, le analisi sulle condizioni del madrileno sono andate avanti. Da quel che filtra pare che per il numero #55 della griglia non ci siano seri problemi. Giuliano Duchessa, sull’argomento, riporta che Sainz ha subito una leggera contusione e, per evitare maggiori rischi, si è preferito procedere col bendaggio del muscolo.
Sainz regolarmente in pista
Nessun timore. Carlos Sainz sarà regolarmente in pista in questo fine settimana in cui, considerando le caratteristiche anomale del tracciato, Ferrari spera fortemente di poter dire la sua. La qualifica sarà uno snodo fondamentale per capire per quale posizione potrà lottare la SF-23 che, salvo improbabili colpi di scena, non presenterà nessuna novità tecnica.