La qualifica di Montreal, in Canada, è stata senza dubbio la più bella di questa stagione. L’imprevedibilità, quest’oggi, ha dato davvero il suo massimo. Nonostante ciò, la pole(con un Leclerc fuori dai giochi) è come sempre di Max Verstappen. La prima fila sarà però inedita. L’olandese sarà accompagnato infatti da Fernando Alonso e dalla Ferrari Carlos Sainz.
Bene la qualifica, ora c’è la gara
E’ stata una buona prova anche per Carlos Sainz. Lo spagnolo ha provato a cercare la pole, ma un piccolo errore all’ultimo giro non gli è costato solo la prima posizione, ma anche la seconda piazza presa poi da Alonso. Per il madrileno comunque si preannuncia una gara e un weekend molto importante, considerando che con il compagno di squadra ultimo, la punta di diamante sarà lui.
Sainz: “Mi sentivo bene con la vettura”
Responsabilità addosso Sainz ne ha sicuramente, ma nonostante tutto, è pronto per domani e conferma che sarà in modalità full attack.
“Oggi mi sentivo bene in macchina, soprattutto in condizioni di bagnato totale. Quando la pista si stava asciugando gli altri sono progrediti mentre io ero ad un paio di decimi. Avevo il primo settore fucsia, ma poi ho perso qualcosa nel secondo settore. Nel terzo ho provato a dare tutto ma mi è andata male all’ultima curva. Ho perso mezzo secondo, ma ho provato ad attaccare per prendere la pole. Ho chiuso terzo per quell’errore, ma siamo in una buona posizione per domani. Sarà una bella lotta con Max davanti e anche con Fernando. Lui è stato veloce per tutto il weekend, quindi vedremo come andrà. Tifosi Ferrari? Ovunque andiamo abbiamo tantissimi tifosi e qui in Canada ce ne sono ancora di più. Cercherò di fare una bella gara domani e vedremo se riuscirò a lottare per la vittoria”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion