Sarà un venerdì di lavoro in casa Ferrari. Nelle prove libere del Gran Premio dell’Arabia Saudita, le due Rosse concludono al nono posto con Leclerc e al decimo con Carlos Sainz.
Ferrari c’è anche se non si vede
Non un grandissimo rendimento della Ferrari, almeno se si guarda la classifica. C’è da dire però che il team di Maranello per ora ha preferito nascondersi. Pare infatti che il Cavallino abbia preferito non salire ancora di motore, che è il grande protagonista di questa pista. Le condizioni dell’asfalto possono senza dubbio essere un vantaggio per la questione gestione gomme della Ferrari, che ha in Carlos Sainz il punto di riferimento per questo weekend.
Sainz: “La vettura c’è”
Il pilota spagnolo, considerando la penalità inflitta a Leclerc, dovrà cercare di dare il massimo per permettere al suo team di restare nelle posizioni alte. Tanto si farà già nella qualifica di domani, con Sainz che crede di poter far bene a seguito del lavoro positivo svolto oggi: “È stata una giornata intensa quella di oggi a Gedda. Questo circuito è anomalo con caratteristiche specifiche che richiedono un lavoro dedicato per raggiungere un buon bilanciamento. C’è ancora della prestazione da trovare ma in generale direi che la vettura è nella corretta finestra di lavoro. Il passo gara è stato dignitoso e domani ci concentreremo sul massimizzare il risultato in qualifica”.