In una gara incredibile, ricca di colpi di scena, vince la Ferrari di Carlos Sainz che conclude davanti a Sergio Perez e Lewis Hamilton. Gran Premio ricco di spettacolo, ma non sono mancate le sorprese. Scopriamo insieme le pagelle della top ten del GP di Gran Bretagna.
Carlos Sainz
Gara incredibile. E’ successo un po’ di tutto, ma lui è stato super bravo nella gestione. Pole e vittoria portata a casa. Weekend spettacolare per lo spagnolo. Voto 10.
Sergio Perez
Una risalita incredibile. Dopo il contatto con Leclerc al primo giro, sembrava inimmaginabile una rimonta del genere. Sfrutta la safety car e ne approfitta alla grande. Voto 9.
Lewis Hamilton
Il padrone di casa ha fatto vedere a tutti di che pasta è fatto! Sempre pulito e preciso. Un weekend finalmente svolto da Sir. Voto 9.
Charles Leclerc
Il più grande sconfitto. La gestione è stata assolutamente da rivedere, ma sulla gara svolta dal monegasco c’è poco da dire. Prestazione fantastica! Voto 9.
Fernando Alonso
La costanza del leone. Dopo la gara in Canada, riesce a conclude in zona punti e a essere sempre molto attento. Voto 8.
Lando Norris
Gara molto solida da parte dell’inglese che, ancora una volta, porta in top dieci la McLaren. Davanti al suo pubblico, non delude e non sorprende. Sesto posto comunque importantissimo per la classifica piloti. Voto 7.
Max Verstappen
Una gara super anomala, che non è dipesa però da lui. Foratura che gli è costata un GP, insieme a un feeling assolutamente assente con la RB18. Importante comunque non concludere con uno zero. Voto 6.5.
Mick Schumacher
Finalmente Mick! In questo weekend sorride la Haas che, dopo un inizio difficile, ringrazia anche i ritirati. Voto 7.
Sebastian Vettel
Nel giorno del suo compleanno non delude le aspettative! Torna in zona punti e continua a chiudere davanti al compagno di squadra. Voto 7.5.
Kevin Magnussen
Chiude la top ten con la sua Haas. Riesce in una buona gara, nonostante non sia stato troppe volte chiamato in causa. Voto 7.