Non è stata una qualifica incredibile per Carlos Sainz. In casa Ferrari, se da una parte c’è chi brilla come Leclerc, nel sabato di Singapore non convince al massimo la prestazione dello spagnolo che comunque scatterà dalla quarta piazza.
Sainz: “Fatto tutto troppo in fretta”
Dopo il buon venerdì, che lo ha visto chiudere al comando nelle FP2, la sensazione è che Sainz non sia mai stato realmente in partita per raggiungere la pole position durante questa qualifica. Il pilota spagnolo ha provato a spiegare nel post cosa è successo.
“È incredibile quanto un decimo e mezzo di distacco possa cambiare le cose. Oggi eravamo tirati e so perfettamente dove abbiamo perso questi decimi, se si guarda l’on board è chiaro. Peccato aver fatto il giro molto presto. Mancavano ancora due minuti di sessione e la pista si asciugava velocemente, c’era del tempo che si poteva ancora trovare alla fine. Sono tutte cose su cui dobbiamo continuare a guardare per farle meglio. In generale non posso però essere troppo critico se sono solo un decimo e mezzo dietro. La qualifica è stata facile da leggere per me: serviva la soft nel Q3 e poi essere l’ultimo a fare il giro. La pista, però, era difficile e mettere un giro insieme era complicato. Sono già due-tre qualifiche che lottiamo per la pole, quello che manca è il passo di gara. Vediamo domani come siamo messi“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion