Il sabato di qualifica della Ferrari può ritenersi molto positivo. La scuderia di Maranello infatti, con Carlos Sainz e Charles Leclerc, conclude in seconda e terza piazza dietro alla Mercedes di George Russell.
Obiettivo vittoria
Un ottimo inizio, considerando le condizioni di domani. In base alle ultime infatti, la gara potrebbe presentare condizioni molto simili a quelle viste nella giornata di prove libere, in cui Sainz ha conquistato le FP1 e Leclerc le FP2. Nella giornata di ieri infatti la Ferrari è stata nettamente la vettura più veloce in pista e per questo, l’obiettivo della Rossa per domani sembra essere davvero molto chiaro.
Sainz: “Dobbiamo gestire bene le gomme”
Lo sa molto bene Carlos Sainz che, dopo la straordinaria rimonta in Francia, non ha intenzione di fermarsi e vuole continuare a stupire:
“Mi sento sempre meglio con la macchina – ha ammesso lo spagnolo. Oggi sentivo di avere il passo per fare la pole position, ci è sfuggita nell’ultimo settore. Ho fatto qualche errore, ma congratulazioni a George, ha fatto davvero un bel giro alla fine con la sua macchina. Ottimo risultato comunque. Vincere? Il passo ce l’abbiamo. La partenza e la gestione delle gomme avranno un ruolo chiave, come sempre. Il passo della Mercedes è un’incognita e dovremo vedere come si svilupperà la gara domani. Se riusciremo a passarli in partenza meglio, però sarà una gara emozionante.”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion