Carlos Sainz è apparso in forma in questa sessione di qualifiche. Tuttavia, non è riuscito nel duro compito di stare davanti a Max Verstappen sulla Red Bull per arretrarlo di una casella. Lo spagnolo partirà 18esimo.
Sainz all’appello: missione scalata
Il numero 55 della rossa ha davanti a sé una fatica di Ercole. Il madrileno scatterà dalla 18esima casella, ma qualche “aiuto” per risalire la china, Carlos, ce l’avrà. La F1-75 avrà un assetto scarico che permetterà a Sainz, conciliando il tutto con i lunghi rettilinei dell’autodromo, di puntare ad avvicinarsi alla zona podio. Carlos si è detto fiducioso riguardo al passo della rossa visto nelle prove libere. Se insieme a quanto detto, si condisce la domenica con la speranza di una safety car fortunata, lo spagnolo ha certo motivo di sognare la zona podio.
Sainz positivo per la competitività: le sue parole
Carlos si è detto contento della sua qualifica, rimanendo in parte disilluso per la penalità proprio nel gran premio di casa: “È stata una qualifica ottima, mi sono sentito molto bene e ho spinto al massimo. Mi è mancata la scia all’ultimo per lottare per la pole, parto da dietro e non mi cambia tanto. Ho dovuto prendere dei rischi per compensare la mancata scia, sono stato lento nel rettilineo e non sono migliorato. Non voglio mentire, fa male partire da dietro, soprattutto pensando a quanto è competitiva la macchina e a come mi sto sentendo bene alla guida. Farò del mio meglio per regalare tante emozioni e rimontare, mi sarebbe piaciuto essere lì davanti insieme a Leclerc per provare a fare una doppietta per questi fantastici tifosi”.
FONTE DICHIARAZIONI: sportmediaset