Carlos Sainz, intervistato dopo le qualifiche del GP del Bahrain 2024, esprime il suo interrogativo: come mai, ora della Q3, le due Ferrari non erano più in lotta per la pole. Ricordiamo poi i primi cambiamenti nei punteggi del Fanta F1…
Sainz: “C’è qualcosa che dobbiamo ancora capire”
Poche, brevi domande a un Sainz insoddisfatto delle qualifiche del GP del Bahrain, nel primo weekend della stagione.
Seconda fila, con un distacco che era in linea con quello che potevate aspettarvi?
“In quanto alle qualifiche, penso che tutti ci aspettavamo la pole di Max, no? – risponde Sainz, commentando queste strane qualifiche del GP del Bahrain – Ma è anche vero che dopo il Q1 e il Q2 mi sentivo in lotta per la pole, e dopo, per qualche ragione che ancora non ho capito, non abbiamo trovato quei 2-3 decimi in Q3 che normalmente troviamo come squadra quando…“
È successo un po’ anche a Charles…
“Sì, sì. Per quello, ho fatto un giro molto lento, no, conservativo in Q2. Per salvare quella gomma per la gara e fare un giro pulito senza esprimere al massimo la macchina. Ho fatto un 1:29’05” e dopo, in Q3, quando sono andato a prenderlo, a fare il giro buono, ho fatto 1:29’05”. Quindi c’è qualcosa lì che dobbiamo capire. Perché sì, è stata una buona qualifica, ma il Q3 non è andato perfettamente…” Termina così l’intervista a Carlos Sainz, che domani avrà fame di rivalersi delle qualifiche e ottenere il miglior risultato possibile del GP del Bahrain!
Il Fanta F1 per Sainz e gli altri piloti post qualifiche GP Bahrain
Vi riportiamo le prime variazioni dei punteggi del Fanta F1, alla luce delle qualifiche del GP del Bahrain 2024. Questi cambiamenti dipendono dai primi colpi di scena della stagione, la cui prima gara comincerà domani, sabato 2 marzo 2024, alle 16.