Con oramai due gare al termine della stagione, l’attenzione della maggior parte dei team e dei piloti è sul mondiale 2023. Già da un po’ infatti, le varie scuderie hanno iniziato a programmare gli obiettivi per la prossima stagione, che sembrano già essere molto interessanti.
Sainz: “Voglio diventare campione del mondo”
Max Verstappen ha vinto per il secondo anno consecutivo il titolo mondiale, e non ha intenzione di fermarsi. Quest’anno la rivalità con la Ferrari è durata veramente poco, considerando che dalla seconda parte di stagione non c’è più stata gara. L’obiettivo della Ferrari però è molto chiaro: tornare a lottare realmente per il titolo. Non sarà facile farlo, ma il team di Maranello ci crede, così come il suo pilota Sainz che in un’intervista esclusiva a Caranddriver.com ha dichiarato.
“Voglio diventare campione del mondo. Punto ad essere della partita anche l’anno prossimo. Lottare per la leadership fin dal primo GP della stagione. Al contrario di quest’anno non intendo perdere il controllo della situazione, visto che sento di poter dire la mia. L’obiettivo personale e della squadra è proprio quello di ambire alle posizioni di vertice della classifica e insieme stiamo lavorando per tornare ad avere la competitività di inizio campionato. Siamo pronti a migliorare e sono certo che nel caso non ci faremo sfuggire una nuova occasione”.
“Dobbiamo complicare la vita a Max”
Lo spagnolo sogna di vincere un titolo con la Rossa, dopo una stagione in cui evidentemente ci si aspettava qualcosa di più.
“Mi dispiace non essermi sentito a mio agio in macchina a inizio anno, avrei voluto rendere la vita più difficile a Verstappen e lottare di più al fianco di Leclerc. L’obiettivo per il 2023 è quello di ricominciare dal livello attuale, che giudico abbastanza buono, e complicare le cose a Max. Quest’anno non avrei mai pensato potesse vincere 14 GP, perché noi avevamo una ottima auto, ma la Red Bull ha fatto una stagione incredibile”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorionline