E’ stata una Sprint molto particolare in casa Ferrari. A vincere è Verstappen, ma non sono mancate le sorprese(e soprattutto i duelli) nelle retrovie tra le due Rosse di Leclerc e Sainz.
Sainz predica calma
Lo spagnolo conclude al terzo posto in classifica e si prepara dunque, in vista della gara di domani, a partire dal lato pulito. L’obiettivo del vincitore del GP di Silverstone è molto chiaro: cercare di attaccare Verstappen. Dopo oggi infatti, si è capito che il vero nemico di domani sarà il campione del mondo Red Bull e non il suo compagno di squadra.
“Io sono partito bene – ha affermato Sainz nel post Sprint – ho avuto un paio di lotte all’inizio: con Max in curva 3 e con Charles in curva 3 ma un po’ più avanti nella gara. Le gare sono così, è stato divertente. Forse ho surriscaldato un po’ le gomme correndo dietro Charles, quindi ho dovuto alzare il piede per recuperare e la mia gara è finita lì”.
“Bisogna migliorare”
“Collaborare domani contro Max? Vedremo. Innanzitutto ci sarà da migliorare il passo, lui mi è sembrato molto forte in partenza e all’inizio della gara. Piano piano ci avvicinavamo e stavamo eguagliando il suo passo. Domani la gara sarà lunga e avremo mescole diverse, quindi tutto può accadere. L’importante è essere entrambi in lotta e fare del nostro meglio per battere Max”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion