Se Ferrari doveva mandare uno squillo per l’inizio del weekend di Monaco, possiamo dire che lo ha fatto senza enormi problemi. La scuderia di Maranello, nel corso del venerdì di prove libere svolto al Principato, ha concluso al secondo posto con Charles Leclerc e al terzo con Carlos Sainz.
Ferrari, inizio top ma è solo venerdì
A dettare il passo come sempre c’è Max Verstappen. L’olandese però, al termine della seconda sessione di libere, non si è sentito particolarmente soddisfatto con la sua RB19. Max sa che Ferrari ha mandato un buon segnale in vista della qualifica di domani, con entrambi i piloti che sono sembrati particolarmente in palla. Unica pecca l’errore di Carlos Sainz che, sul finale delle FP2, l’ha messa nel muro salutando anticipatamente la sessione.
Sainz: “Siamo abbastanza competitivi”
Per Sainz, nonostante l’errore, è stato un ottimo inizio di weekend. Primo tempo nelle FP1 e terzo nella seconda sessione. Inutile nasconderlo: lo spagnolo ci crede e sogna un grande risultato in qualifica: “In generale direi che la giornata è stata positiva visto che siamo stati competitivi in entrambe le sessioni e ho sentito bene la vettura in pista. Ci sono ancora un paio di cose che voglio provare domani a livello di set-up per cercare di migliorare ancora, ma nel complesso direi che siamo abbastanza competitivi. Ovviamente non è stato ideale chiudere la seconda sessione in quel modo, ma ho fatto un piccolo errore di valutazione mentre stavo cercando il limite. Chiedo scusa ai meccanici per il lavoro extra“.