La Ferrari brilla nella notte di Singapore, anche se siamo a venerdì. Nella seconda sessione infatti Carlos Sainz strappa la prima posizione davanti a Charles Leclerc e George Russell. Un uno-due da parte della Rossa che fa ben sperare in vista di domani e della gara di domenica.
La ripresa nelle FP2
La giornata non era iniziata nel migliore dei modi per Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari infatti aveva avuto un po’ di difficoltà nel corso della prima sessione, chiusa al sesto posto. Ciò che si notava dalla pista era una F1-75 molto forte e veloce ma anche nervosa. Non sono infatti cambiate le correzioni e anche i lunghi che hanno vista lo spagnolo protagonista. La musica è però cambiata nel corso della serata di Marina Bay con Sainz che ha conquistato la miglior prestazione.
Sainz: “Svolto tutto il programma”
Grande gioia per lo spagnolo che ha voluto commentare così il suo risultato.
“Questa prima giornata in pista a Singapore è stata intensa. Siamo riusciti a completare il programma ma abbiamo anche dovuto fare i conti con diverse problematiche legate al bilanciamento e alla messa a punto. Nella prima sessione non eravamo molto contenti ma le sensazioni sono migliorate nella seconda ora di libere. Dobbiamo lavorare parecchio e cercare ancora della prestazione, specie in configurazione gara. Credo ci aspetti una lotta molto serrata per le prime posizioni e per questo sarà importante sfruttare ogni aspetto del fine settimana.”
FONTE DICHIARAZIONI: Scuderia Ferrari