Un risultato incredibile e abbastanza inaspettato. La Mercedes risponde presente, almeno nelle qualifiche, a Melbourne conquistando la seconda posizione con George Russell e la terza con Lewis Hamilton. Davanti a tutti, come sempre, partirà Max Verstappen.
Mercedes, che qualifica!
Un gran passo in avanti per il team di Brackley che è riuscito a mettere le sue due vetture subito dietro l’unica Red Bull in pista, considerando quello che è successo a Perez. Domani Mercedes dovrà cercare di attaccare Verstappen, anche se non sarà facile difendersi dall’attacco di Fernando Alonso che con la sua Aston Martin parte dalla quarta posizione, accanto a Lewis Hamilton in una seconda fila straordinaria.
Russell: “Non me l’aspettavo”
Grande gioia al termine del turno di qualifica manifestata dai due piloti Mercedes, in particolare da George Russell che ha espresso così la sua grande gioia: “Non me l’aspettavo: è merito del tanto duro lavoro che stiamo svolgendo in fabbrica. Mentirei se vi dicessi che non sono sorpreso. La macchina mi è sembrata viva. Ho fatto un giro davvero al limite, per me è come aver fatto la pole position. Sono sensazioni che ti ricapitano davvero raramente: abbiamo ancora tanto potenziale. Domani sarà dura ma sono felice del secondo posto”.