La sua giornata. Nel sabato di qualifiche in Ungheria è super pole position di George Russell. Il pilota inglese, con un giro da paura, conclude davanti alle due Ferrari di Sainz e Charles Leclerc.
Russell: “Abbiamo lavorato tantissimo”
Il giro perfetto, che ha scioccato un po’ tutti. Non ci sono altre parole per poter descrivere il grande risultato ottenuto da Russell. Un grande passo in avanti svolto dalla sua vettura che, come affermato anche dallo stesso pilota inglese, è stato del tutto inaspettato: “Provo davvero una sensazione incredibile. Quello di ieri è stato probabilmente il peggiore venerdì della stagione. Tutti ieri sera hanno lavorato tantissimo, non sapevamo neanche che direzione prendere. Poi alla fine ho visto che il tempo continuava a migliorare, ho tagliato il traguardo e guardato lo schermo e ho visto che ero primo. La sensazione è stata incredibile”.
Mercedes tornata?
Dopo quanto visto oggi, si può dire che la freccia d’argento sia tornata? A Russell la risposta:
“Mercedes tornata? Non lo so. Dobbiamo esaminare tutto e capire da dove abbiamo tirato fuori questo tempo. Abbiamo qualche idea ma non so come siamo stati così’ forti in qualifica. In teoria eravamo meglio sul passo gara. La Ferrari è stata fortissima il venerdì e dovremo attaccare domani. Ma oggi è stata una giornata speciale”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion