La stagione di Formula 3 si è conclusa ormai da un mese ed è già arrivato il momento di chiudere questo capitolo e di guardare al futuro. La categoria propedeutica approderà infatti a Jerez per i test post-campionato, i quali permetteranno di osservare da vicino i giovani piloti. Prema ha già annunciato grandi novità, una tra queste è il ritorno del palermitano Gabriele Minì per i test.
Minì: il ritorno in Prema per i test post-stagionali
Nella giornata di martedì, Prema ha annunciato la line-up che scenderà in pista giovedì 5 ottobre in occasione dei test post-stagionali a Jerez de La Frontera. Il team vincitore del campionato costruttori ha confermato lo svedese Dino Beganovic, che nella sua prima stagione in Formula 3 ha conquistato la sesta posizione in classifica finale. Dalla famiglia Prema proviene anche Arvid Lindblad, Red Bull Junior Driver, che proverà per la prima volta l’ebrezza di stare alla guida di una monoposto di F3, prima di tornare in Formula 4 per l’ultima parte di stagione.
L’ultimo pilota, non per importanza, che completerà il trio scelto dalla squadra di Grisignano di Zocco è Gabriele Minì. Per il pilota della Alpine Academy, questo ritorno con Prema farà sicuramente riemergere i felici ricordi del 2020, anno in cui Minì vinse il campionato italiano di Formula 4 con il team vicentino.
La prima stagione di Formula 3
È stata una buona stagione d’esordio per Minì, che è approdato in Formula 3 con Hitech Pulse-Eight. Nel suo anno da rookie, Gabriele è riuscito a portare a casa due vittorie, a Monaco ed in Ungheria, oltre che a due pole position e ad altrettanti podi, in Australia ed Austria.
Il palermitano non è sempre stato fortunato durante il corso della stagione. L’episodio più eclatante è forse stato quello prima Feature Race. In Bahrain, Minì conquistò la testa del gruppo, ma al termine della gara gli furono assegnati 5 secondi di penalità, facendolo così retrocedere in ottava posizione ma soprattutto negandogli una strepitosa e meritata vittoria.
“Sono contento, non vedo l’ora”
Si dice felice, Gabriele Minì del suo ritorno in Prema, specialmente dopo l’ottima stagione appena conclusa da parte della squadra. “Sono contento di unirmi a Prema per i test post-stagionali. Loro hanno avuto un’ottima stagione, vincendo anche il titolo costruttori”.
Il pilota dell’Alpine Academy si dice curioso di scendere in pista. “Sarà interessante scoprire quanto equilibrata è la loro vettura, non vedo l’ora che sia giovedì”.