Non è un periodo facile per Daniel Ricciardo. Il pilota della McLaren non sta trascorrendo vita facile in questa stagione e le voci su un suo possibile addio sono sempre più insistenti.
Ricciardo: così no!
I numeri, dopotutto, parlano chiaro. Daniel Ricciardo è dodicesimo in classifica, a undici punti. Su sei gare, l’australiano è entrato in zona punti solo in un’occasione. Analisi che parla chiaro, senza dimenticare il confronto con il compagno di squadra. In qualifica, Norris conduce per un totale di 5-1. Solo in Spagna è arrivato il primo successo, sotto quest’aspetto, per Ricciardo, che ha comunque sempre concluso dietro al compagno di squadra in gara.
Parola a Brown
Situazione non facile, anche pensando al futuro. Ricciardo infatti ha il contratto in scadenza quest’anno e rischia seriamente il posto. A dare un’immagine più chiara della situazione, è il CEO della McLaren Brown:
“Ovviamente vorremmo vedere Ricciardo molto più vicino a Norris e battagliare in modo più significativo con le altre squadre. Ma Daniel non è ancora a suo agio con la monoposto. Stiamo provando tutto il possibile. Ma, ancora una volta, Spagna è stato un altro weekend deludente. Escludendo Monza l’anno scorso e altre poche gare, devo dire che Ricciardo non ha soddisfatto né le sue, né le nostre aspettative”.
Bisogna cambiare marcia
Brown è molto chiaro: per Ricciardo è tempo di attaccare la spina e dare una scossa alla sua stagione. Bisogna cambiare, e anche presto: “Penso che tutto ciò che possiamo fare è continuare a lavorare sodo come squadra, mantenere le comunicazioni in corso, continuare a spingere. E soprattutto sperare che qualunque cosa non stia facendo “click” in questo momento con Daniel faccia click a breve“.
Le due facce della medaglia
Se da una parte Ricciardo è in netta difficoltà, dall’altra Norris può vantare di trovarsi in una situazione leggermente migliore. Il pilota inglese sta provando infatti a portare in alto il marchio del team di Woking, come lo stesso Brown ha ammesso:
“Quando si osserva la differenza di punti tra Charles Leclerc e Carlos Sainz in Ferrari, tra Max Verstappen e Sergio Perez in Red Bull, ci sono dei divari tra i compagni di squadra. E sono evidenti. Penso che Lando sia uno dei migliori piloti al mondo in questo momento. Guardando il divario di punti che Norris ha con Ricciardo penso che sia anche una specie di complimento per Lando stesso”.
FONTE DICHIARAZIONI: F1World