E’ una settimana da incorniciare per Sergio Perez. Il pilota messicano, dopo aver vinto il Gran Premio di Monaco da assoluto protagonista, ha rinnovato ufficialmente il suo contratto con la Red Bull.
Il meritato rinnovo
La notizia era un po’ nell’aria. L’inizio di stagione da parte di Perez infatti è stato incredibile. Dalla pole conquistata a Jeddah, fino alla vittoria a Monaco, il messicano ha dimostrato di che pasta è fatto, inserendosi(almeno in base a quanto dice la classifica) prepotentemente nella lotta al titolo tra Leclerc e il suo compagno di squadra Verstappen.
Perez: “Settimana perfetta. Sono felicissimo”
Prestazioni che hanno convito subito Horner e il suo team a rinnovare il contratto del numero 11 della griglia, per ben altri due anni. Perez infatti ha firmato un’estensione del suo contratto col team austriaco fino al 2024. Non sono mancate ovviamente, dopo l’annuncio, le sue prime dichiarazioni:
“Per me, è stata una settimana incredibile. Vincere il Gran Premio di Monaco è un sogno per ogni pilota e poi seguirlo con l’annuncio che continuerò con questo team fino al 2024 mi rende così felice. Sono orgoglioso di essere un membro di questo team e mi sento completamente a casa. Stiamo lavorando molto bene insieme e il mio rapporto con Max, sia dentro che fuori la pista, ci sta decisamente aiutando a spingerci ancora più avanti. Abbiamo costruito un enorme slancio come squadra e questa stagione lo sta dimostrando, sono entusiasta di vedere dove può portarci tutti nel futuro“.
Parla Horner
Sul rinnovo di Perez, non potevano mancare le parole del team principal della Red Bull, Christian Horner: “Da quando è entrato in Red Bull, Checo ha svolto un lavoro fantastico. Più e più volte ha dimostrato di essere non solo un magnifico compagno di squadra, ma man mano che il suo livello di comfort è cresciuto, è diventato una vera forza da non sottovalutare in griglia”.
“Quest’anno ha fatto un altro passo avanti e il distacco dal campione del mondo Max si è notevolmente ridotto, come dimostrato dalla sua superba pole position a Jeddah all’inizio di quest’anno e dalla sua splendida vittoria a Monaco proprio lo scorso fine settimana. Per noi, mantenere il suo ritmo, la sua abilità nella corsa e la sua esperienza è stato un gioco da ragazzi e siamo lieti che Checo continuerà a correre per il nostro team fino al 2024. Insieme a Max, crediamo di avere una coppia di piloti che può portarci il massimo premio in F1”.