In continuo sviluppo. Nonostante la pausa estiva infatti, la Red Bull è la scuderia che non ha intenzione di fermarsi, sotto ogni aspetto.
Red Bull studia un nuovo telaio
A seguito del fenomeno dell’inflazione, la FIA ha deciso di aumentare il limite massimo di spesa del budget cap. Si è passati infatti dai 140 milioni di dollari a 144. Soldi che il team di Milton Keynes ha già capito come spendere. Secondo infatti quanto riportato da Motor und Sport, la Red Bull ha già in cantiere un nuovo telaio da utilizzare. La scelta è legata fortemente all’obiettivo del team austriaco di perdere peso e cercare di avvicinarsi ai 798kg.
Incombe il crash test
Non sarà di certo facile raggiungere l’omologazione del telaio, in quanto la scocca dovrà superare i crash test. Bisognerà dunque anche migliorare, ma la Red Bull non è l’unica scuderia che riflette su lavori del genere. Sono davvero tante le vetture che soffrono ancora del problema del sovrappeso. Una di questa è senza dubbio la Mercedes e non si esclude che anche il team della freccia d’argento possa lavorare su qualche aggiornamento per perdere peso.
Questione peso, quanti problemi!
Secondo quanto filtra nel paddock, la situazione peso è molto delicata: Mercedes sembra infatti essere otto chilogrammi oltre il limite, Red Bull sette, Haas e McLaren tre e Alpine due, mentre su Ferrari e AlphaTauri non si hanno notizie. L’unico team che non ha problemi legati al peso è l’Alfa Romeo.